La Nostra Tecnologia

La nostra tecnologia

Radioprotezione

L’analisi radiografica è uno strumento insostituibile per la definizione di una corretta diagnosi e della conseguente cura.

Utilizziamo   apparecchi radiologici digitali di ultima generazione per garantire la massima sicurezza e con l’obiettivo di sottoporre il paziente a minori radiazioni possibili.


L’ortopantomografia (“panoramica dentale”) è un’esame di screening primario che ci permette di avere una visione di insieme delle arcate dentarie e delle strutture ossee.


La teleradiografia è invece la visualizzazione completa del cranio ed è indispensabile per la progettazione di un caso ortodontico.


La Cone Beam è l’evoluzione della TAC e ci consente di affrontare un caso chirurgico o implantare.


Ci siamo dotati di queste importanti apparecchiature per poter offrire ai nostri pazienti un servizio all’avanguardia e per avere una diagnosi immediata senza ricorrere a centri radiologici esterni con un inevitabile ritardo nell’inizio delle cure.

Radioprotezione
  • Scanner intraorale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Scanner intraorale

 Tra i tanti strumenti digitali che interessano l’odontoiatria, lo scanner intraorale è senza dubbio quello che sta rivoluzionando il nostro settore.


Mentre prima, per effettuare un lavoro protesico, un apparecchio ortodontico o semplicemente per avere modelli studio serviva un’impronta convenzionale, oggi tutto ciò è superato da una scansione della bocca con l’utilizzo di una telecamera.


Vantaggi:

  • Ridotti tempi di esecuzione dell’impronta
  • Assenza di fastidio durante la scansione
  • Assenza di errori
  • Realizzazione di manufatti protesici o ortodontici in tempi minori
  • Capacità di relazionarsi in tempo reale con il paziente senza attendere la colatura dei modelli in gesso.

Il nostro scanner “iTero” ci permette di fare tutto questo con risultati finali apprezzabili e con la possibilità di utilizzo in qualsiasi branca odontoiatrica.

  • Scanner intraorale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Sedazione cosciente

 La sedazione cosciente è una tecnica utilizzata da anni e ampiamente diffusa nel mondo. La somministrazione controllata della miscela composta da ossigeno e protossido di azoto, per via inalatoria, induce nel paziente un senso di rilassatezza, riducendogli la carica emotiva così come la percezione del dolore e lo stato di ansia. Il paziente migliora, quindi, la sua trattabilità facilitando il lavoro del medico mantenendo comunque attivi tutti i riflessi tutelari.

Radioprotezione

Per prenotare una visita chiamare il numero +39 380 5865022

Share by: